Accedi con
oppure

5 locali per un aperitivo low cost a Roma

L’Aperitivo a Roma è un’istituzione.

Ecco 5 tra i migliori locali dove celebrare questo rito e dove spendere più di 10 euro.
Un aperitivo low cost a Roma al top:

Il Salotto 42 è il posto giusto per chi ama gustare il momento dell’aperitivo respirando un’atmosfera elegante e raffinata. Situato nella splendida cornice di Piazza di Pietra, vicino al Pantheon.
Questo esclusivo locale offre dei gustosi buffet in un ambiente chic ma anche accogliente. I prezzi sono medio-alti, ma i cocktails sono di qualità, così come gli aperitivi del giovedì a base di pesce.

Ecco un wine-bar che non potrà non piacere agli appassionati dellAmerican-style! Rec 23 possiede un’accattivante anima newyorkese che affascina sin dalla prima visita. I buffet sono accompagnati dalla buona musica, e si consiglia di provare l’aperitivo in blues del giovedì. Ottimi i drinks e la varietà di cibo offerta. Il locale si trova nel quartiere di Testaccio.

Ecco un luogo veramente suggestivo per un buon aperitivo:
Etablì è ospitato da un edificio del ‘400 a due passi da Piazza Navona ed offre un’atmosfera tutta speciale, con i suoi lampadari antichi, l’arredamento in stile francese e i mobili d’epoca. Nel salone bar si potrà gustare l’aperitivo a partire dalle 18:00 per tutta la serata, con wi-fi gratuito.

Non è detto che l’aperitivo debba essere necessariamente salato: il caratteristico Vivi Bistrot offre uno dei più dolci buffet di Roma, così come dolci e raffinati sono i panorami che si possono ammirare al tramonto da questo locale, situato all’interno della cornice del parco di Villa Pamphili. Si offrono non solo drink e pizzette, ma anche deliziose torte e frutta fresca.

Probabilmente non tutti lo classificheranno al primo posto per esclusività e stile, ma Freni & Frizioni ha un fascino tutto particolare che lo colloca in cima a questa graduatoria: riesce infatti a combinare l’atmosfera goliardica di Trastevere (è situato a due passi dalla frequentatissima Piazza Trilussa) con ottimi buffet, specialmente adatti ai vegetariani. Per i romani, un must.

Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

1
Precedente Sucessiva

Chiudi la gallery Torna su