Accedi con
oppure

Mini-burger vegetariano: la ricetta per farlo a casa

Il ‘Veggie Burger’ è il burger vegetariano, ricco di sapore, ottimo sostituto dell’hamburger di carne.
Gli ingredienti possono essere differenti a seconda dei gusti. Non devono mancare dei piccoli panini tondi da hamburger, fette di formaggio tipo Gouda, senape, la polpetta può essere un impasto di quello che è rimasto in dispensa, importante è che sia croccante all’esterno e morbida internamente.

Le verdure che possono essere utilizzate sono: patate, carote, broccoli, piselli, spinaci, ceci o lenticchie.

Non è solo per i vegetariani, ma vuole essere una scelta alternativa a chi non ama o ha scelto di non mangiare carne, inoltre questi hamburger così presentati sono talmente simpatici che possono superare persino la prova bambino!

    Vi diamo la ricetta nella versione base, da adattare come più vi gusta.

    Ingredienti
    500 gr di patate
    1 carota
    1/2 broccolo medio
    50 gr di mais
    20 gr di grana
    Pangrattato q.b.
    Sale q.b.
    Paprika dolce q.b.
    Olio di oliva
    Farina di mais

    Lavate le patate e cuocetele in acqua salata per 20-30 minuti dall’ebollizione.
    Nel frattempo, mondate carota e il broccolo e cuoceteli a vapore (il broccolo diviso in cimette, la carota intera). Ci vorranno circa 5-10 minuti.

    Quando le patate saranno pronte, pelatele e schiacciatele in una ciotola con uno schiacciapatate. Aggiungete le verdure tagliate e il mais alle patate, per impastare meglio potete aggiungere un cucchiaio di pangrattato.

    Formate delle palline di impasto con le mani, appiattitele e poi ricavate dei dischetti aiutandovi con un coppapasta o con il fondo di un bicchiere.Cuocete gli hamburger su una piastra (ma potete cuocerli tranquillamente anche in forno a 200° per 15  minuti) Potete passarli anche in padella con un filo di olio, Per la panatura è possibile scegliere tra pangrattato o farina di mais,

    Il burger dunque non è più caposaldo dei carnivori, e non pensate che il veggie sia deludente, il gusto e i sapori sono ugualmente invitanti.
    Scopri dove mangiare i migliori Veggie Burger!

    Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

    1
    Precedente Sucessiva

    Chiudi la gallery Torna su