Accedi con
oppure
Dall’unione di due eccellenze marchigiane, nasce il “Cascioburger”

Dall’unione di due eccellenze marchigiane, nasce il “Cascioburger”

Arte e cibo sono una caratteristica del nostro territorio e, da oggi, c’è una prelibatezza in più: Cascioburger è un nuovo panino di qualità, che vede l’unione di due prodotti d’eccellenza: la carne marchigiana e la casciotta di Urbino.

Il prodotto è un’idea di Bovinmarche che, dopo aver creato nel 2012 il Marchburger, primo hamburger con carne al 100% marchigiana e riconosciuto come panino gourmet, oggi aggiunge a quel prodotto anche la gustosa casciotta d’Urbino (prodotto di cui era particolarmente ghiotto Michelangelo Buonarroti) per un nuovo hamburger ancora più prelibato.

Addirittura Michelangelo Buonarroti  fu uno dei primi estimatori della “casciotta” di Urbino e fece acquistare al suo fedele servitore Francesco Amadori da Castel Durante (soprannominato l’Urbino) una serie di poderi nel territorio durantino, con l’intento di avere un continuo rifornimento di “Casciotte”.

La cucina italiana è una delle attrazioni turistiche di maggior rilievo e le Marche, accanto alle bellezze naturali ed artistiche, si distinguono proprio per la qualità del cibo proposto.

I fast-food e i loro veloci ed economici prodotti sono i preferiti dai giovani, ma non solo, da oggi si potrà gustare una nuova prelibata eccellenza del nostro territorio come la Casciotta di Urbino.
Uno vero street food di qualità.

Ecco dove potete mangiare altri prodotti regionali, tipici delle Marche.

Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

1
Precedente Sucessiva

Chiudi la gallery Torna su