Accedi con
oppure

Come fare un dolce per San Valentino

Cosa c’è di più romantico che preparare un dolce per San Valentino con le proprie mani per il grande amore?

I biscotti a forma di cuore sono un dolce classico per festeggiare San Valentino e l’amore, sono molto semplici da preparare e, di solito, sono l’accompagnamento perfetto per fare un buon brindisi con un passito di pantelleria, un moscato o un buon marsala.
I biscotti sono a base di pasta frolla, basterà comprare uno stampino a forma di cuore. Per rendere più afrodisiaca la ricetta potete aggiungere all’impasto un pò di zenzero.

Un’altra ricetta ideale per festeggiare il vostro amore durante la festa di San Valentino sono le fragole ricoperte di cioccolato fondente. Potete fare diverse varianti di questa ricetta, utilizzando il cioccolato bianco al posto del fondente o addirittura quello aromatizzato al peperoncino per dare un tocco piccante alla serata.
In alternativa potete fondere il cioccolato per poi immergervi direttamente le fragole.

Uno dei modi migliori per dire ti amo a San Valentino è quello di preparare dei baci di dama per la vostra metà.
È il nome stesso del dolce che invita all’amore, basterà preparare i friabili biscottini a base di farina di nocciole e burro, cuocerli nell’apposito stampo e poi farcirli con la deliziosa crema di nocciole che avrete preparato in precedenza.

Un dolce leggermente più complesso e goloso ma molto significativo per San Valentino è una buona mousse al cioccolato fondente accompagnata da frutta fresca o da coulis di frutti rossi.
L’impatto visivo e gustativo farà perdere la testa definitivamente al vostro amato. Anche questa ricetta ha diverse varianti soprattutto quando si tratta di scegliere la qualità del cioccolato.

Al primo posto tra i dolci di San Valentino possiamo mettere, con sicurezza, una variante della Sacher torte: al posto della marmellata e della gelatina di albicocche potrete utilizzare quella alla fragola in modo tale che il colore rosso richiami l’amore e la passione mentre il cioccolato soddisferà anche i cuori più golosi. È l’ideale per festeggiare l’amore e il vostro partner.
In alternativa potrete rivolgervi alla Pasticceria De Bellis a Roma, che produce ottimi dolci per san valentino.

Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

1
Precedente Sucessiva

Chiudi la gallery Torna su