Accedi con
oppure

5 posti dove mangiare a Bari con 5 euro

La cosa che colpisce di più chi arriva a Bari per la prima volta è il rapporto qualità-prezzo: da molto prima che lo street food diventasse una moda, qui è facile mangiare anche seduti a un tavolo con pochi euro nel portafoglio.

Come spesso succede, i posti più amati dai baresi non sono sulle classiche guide, e quelli più tipici a volte non vengono nemmeno suggeriti.

Durante le pause dalle imprescindibili visite alla Cattedrale di San Sabino, al Castello Svevo, al Borgo Antico e alla Basilica di San Nicola, potete fermarvi per un po’ di focaccia, una birra o un dolce.

Vi consigliamo 5 posti dove mangiare a Bari con 5 euro.

Antico Panificio Fiore
La città pugliese infatti è la capitale della focaccia cotta a legna, morbida, ricoperta di pomodoro e olive, e condita con olio extravergine d’oliva. Uno dei locali che meglio rappresenta questa tradizione è l’Antico Panificio Fiore. Con 1 euro si ha anche un bel pezzo grosso!

Antico Chiosco da U’RUSS
Camioncino che serve street food tipico barese. 70 tipi di preparazioni di carne differenti, un vero paradiso dei carnivori (non c’è ne vogliano i vegetariani o i vegani).

Fra le specialità la salsiccia di cinghiale al prosecco, le “ciole” , le pepite di cinghiale e le bombette. A dominare l’offerta gastronomica è l’arrosto, cotto esclusivamente su pietra lavica, che potete gustare sia al piatto o nel filoncino di grano tenero, servito con le “scagliozze” di polenta. I panini costano 5 euro.

Le Specialità da Marino
Vero ed unico esempio dell’alimentari di un tempo.

Tra angusti spazi e volte a botte, tipiche delle costruzioni dei primi del novecento, potete trovare una vastità di prodotti tipici pugliesi e non solo, ma che hanno come comun denominatore la produzione artigianale. Entrando si ha subito l’impressione di tornare indietro nel tempo, come se tutto si fosse fermato.

Santa Rita
da largo Chiurlia, prima del bivio per la Cattedrale, si viene attratti dal profumo irresistibile proveniente da un piccolo panificio. All’interno, la sorpresa: ruote più piccole ma porzioni generose a soli 2 euro. Imperdibile per chi ama la focaccia croccante e più sottile.

La Pupetta
C’è chi dice sia la preferita dei professionisti e, in generale, di chi frequenta il Centro. In effetti, all’eccellente ‘location’ a due passi da Corso Vittorio Emanuele, va sommata l’ottima qualità dell’impasto e degli ingredienti: una focaccia prelibata che quasi si scioglie in bocca. Una intera focaccia tonda con pomodorini e olive: 4 euro!

Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

1
Precedente Sucessiva

Chiudi la gallery Torna su