Accedi con
oppure

Mercatino di Natale a Bolzano: 3 specialità da provare

Le città dei Mercatini di Natale si illuminano di luci che provengono dall’albero di Natale ed è quasi impossibile non rimanere affascinati dai loro colori e dalla loro magia.
Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa.

I sapori: dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa.

La 25esima edizione del Mercatino di Natale a Bolzano prenderà il via giovedì pomeriggio 26 novembre alle ore 17 con la cerimonia di inaugurazione che, come sempre, si svolgerà sul palco in piazza Walther.
Vietato tornare a casa senza aver provato il meglio delle specialità del cibo di strada che Bolzano offre.

    Un luogo dove soffermarsi per un istante, gustare un aperitivo o una deliziosa bruschetta è il Fischbänke. Il bar più originale di Bolzano è un‘oasi di pace che si sviluppa attorno ai tavoloni di marmo degli ex banchi dei pescivendoli.

    Per pranzo potete fermarvi al Walter & Michi’s Würstelstand. Non solo vi farete uno spuntino tipico tirolese, ma assaggerete un pezzo di storia di Bolzano!

    Se non avete mai provato i Canederli, recatevi da Erwin’s pasta fresca dove vengono serviti Canederli preparati con farina di farro, da consumare al banco o portare a casa.

    Appena fuori Bolzano, ai piedi dello Sciliar, con un paesaggio mozzafiato e tutto lo spazio per rilassarsi in mezzo alla natura, troviamo il mulino Furschermühle, il luogo adatto per rifocillarsi. Si preparano piatti della tradizione altoatesina.

    Il Mercatino di Natale è una festa per ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda.
    Nelle piazze e sulle strade si respira un’atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.

    Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

    1
    Precedente Sucessiva

    Chiudi la gallery Torna su