Accedi con
oppure

Pizza, focaccia e pane gratis per i più bisognosi

Ci sono iniziative che fanno parlare e che attirano l’attenzione solo per il fatto di essere inusuali e inaspettate, quando invece potrebbero essere così semplici.

L’originale idea del Panificio La Spighetta di Verona può sembrare una storia “da libro Cuore”, si sarebbe detto un tempo, e dimostra che i principi di solidarietà umana non sono scomparsi .

Ogni sera il cibo rimasto invenduto verrà lasciato a disposizione dei più bisognosi, quindi chi passerà davanti al panificio troverà un cesto con il pane, focacce e pizza, in modo che se qualcuno ne avesse bisogno lo potrà prendere .

Questo il messaggio del titolare apparso sulla sua pagina Facebook:

“Volevo comunicare a tutti – scrive il titolare Luca Moscon, veronese – che dal 1. dicembre prossimo dopo la chiusura serale metterò fuori dal negozio un cesto con il pane, focacce e pizza avanzati durante la giornata, in modo che se qualcuno ne avesse bisogno lo potrà prendere. Sperando di essere d’aiuto a qualcuno che per vari motivi non se la “passa bene”

Grazie, condividete, Luca”
C_4_foto_1419572_image

Un gesto, dal sapore antico, che quasi commuove, un anticipo di Natale che fa pensare e sperare che si debba prendere esempio dalle cose belle.
Mai come in questo caso il cibo è di strada e fa del bene, complimenti a Luca!

Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

1
Precedente Sucessiva

Chiudi la gallery Torna su