Accedi con
oppure

I 5 migliori panini di Milano

Sempre più spesso il panino finisce col sostituire il pasti tradizionali, perché più pratico e “sbrigativo“.
Tuttavia non mancano le possibilità di personalizzarlo al meglio, vuoi per accontentare il palato.

Partiamo da un presupposto fondamentale: come valutare un panino?

Prima di tutto pensiamo alla farcitura. Mangiare un panino è un po’ come svelare la propria identità, qualcosa tipo “dimmi che panino mangi, e ti dirò chi sei”. Tanto che, anche nei locali anche con i menù più lunghi, ci sarà sempre chi chiede una “variante”. Senza rucola, con maionese, poco tonno..

Non bisogna però non considerare le moltissime varianti del “contenitore” della farcitura, del pane.
E voi, che pane scegliereste per il vostro panino?

    Abbiamo selezionato per i 5 migliori panini di Milano. Questa è la nostra classifica.

    1 . Princi
    Locale della famosa panetteria milanese. Il design del locale è la simulazione di una caverna e richiama elementi quali acqua, terra e fuoco, a simboleggiare la preparazione del pane che qui viene preparato con farine  100% italiane macinate a pietra. Il forno a legna in bella vista lavora continuamente così pizze e focacce si possono gustare calde a qualsiasi ora.

    2 . Mica – Michetteria Milanese 
    La michetta a Milano si trova da Mica. Qua tutto è controllato, dalla panificazione del famoso pane lombardo ai prodotti DOP e IGP, come Porchetta di Ariccia IGP e Salame Felino IGP. Un locale curato e frequentato da gente del luogo, specialmente durante il week end, vista l’apertura fino a tarda notte.

    3 . Pavè
    Pavè è un bar decisamente chic, dallo stile vintage ricercato e dalle proposte di qualità. Non solo colazioni d’autore ma anche yogurt, dolci da portar via e i panini fatti con pane a lievitazione naturale, preparato con farina biologica macinata a pietra e cotto su pietra. Uno dei nostri preferiti? Quello con mortadella, rucola, crescenza e pistacchi.

    4 . De Santis
    Il locale storico di Corso Magenta fin dagli anni Settanta, è tuttora un punto di riferimento milanese per un pranzo veloce.
    Pesce, roastbeef, prosciutti, salumi, formaggi, salse e verdure dalle più svariate fanno da imbottitura ai panini classici o gourmet, a seconda della ricetta frutto anche dei suggerimenti da parte dei fedelissimi di questa storica paninoteca.

    5 . Denzel – kosher
    Il locale in Via Washington di Afshin e Ruben Kaboli propone tre diverse tipologie di hamburger kosher – manzo, agnello e manzo e agnello piccante – da portar via o mangiare nella piccola sala interna. Non mancano anche Fish & Chips e Messi Meat e naturalmente l’Oriental con falafel.

    Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

    1
    Precedente Sucessiva

    Chiudi la gallery Torna su