Accedi con
oppure

La classifica dei migliori panini di Roma

Che sarà mai, preparare un buon panino. E invece fare un buon panino è un’arte, che non ha vie di mezzo.
Semplicità, materie prime di qualità e accostamenti inusuali, Roma è una città in cui è possibile mangiare a tutte le ore.

Paninari, zozzoni, panini gourmet ce n’è per tutti i gusti.
Questa è la nostra classifica dedicata a chi è alla ricerca di un vero panino con dentro tutta la tradizione romanesca più verace.

Abbiamo selezionato i 6 migliori panini di Roma:

    1 . Pianostrada
    Laboratorio di cucina, piccolo e delizioso, gestito da un team tutto femminile. Interessante realtà del quartiere Trastevere, incastonata nei vicoli, dove assaggiare le delizie tutte fatte in casa. La loro specialità il panino da provare è il Baccaburger, con pane al nero di seppia, hamburger di baccalà, pomodoro confit, rucola e maionese.

    2 . 200 gradi
    In pieno centro a Roma, questo piccolo locale sforna pane da un forno che ultima la cottura del pane proprio a una temperatura di 200°!
    Fino a tarda notte si possono gustare oltre 60 panini il cui nome è preso in prestito dalle piazze più famose di Roma.

    3 . Antico Forno Roscioli
    Nel cuore del centro storico, della Capitale, a 2 passi da Campo dei Fiori. Il negozio è ampio e sempre affollato, rimasto uguale nei decenni, se non per un piccolo locale annesso di recente. Il profumo di pane e pizza arriva già dalla strada. Consigliamo la pizza bianca con la mortadella.

    4 . Mordi & Vai
    Stand all’interno del nuovo mercato di Testaccio che ogni giorno serve tutte le specialità della cucina romanesca. Da provare il panino farcito con polpette al sugo preparate con macinato di carne, uova, pane bagnato nel latte, formaggio grattugiato e un pizzico di noce moscata, e cotte in una salsa di pomodoro. Pochi semplici ingredienti, ma di qualità!

    5 . Panino Divino
    Piccolo locale in zona Vaticano. Solo 2 tipi di pane, la classica ciabattina di grano tenero o la nocchiarella, farciti con prelibatezze tipiche della tradizione romana. Ogni giorno trovi una specialita diversa (trippa, polpette,bollito alla picchiapo,straccetti rucola e pachino, carciofi alla romana, frittata di zucchine).

    6 . Zia Rosetta
    Nel rione Monti questo locale offre panini take away celebrando un tipo di pane storico, la rosetta, proposta in due dimensioni e con tantissimi abbinamenti gustosi. Il panino da provare: Rosetta Chorus, farcito con spuma di ricotta, pomodori secchi, fiori di zucca e menta.

    Appena fuori Roma, con i suoi oltre 30 anni di attività la paninoteca di Pippo a Tivoli propone oltre 20 tipi di panini fantasiosi, è una garanzia per chi ha un languorino in tarda serata da soddisfare.
    Da non perdere il panino firmato Pippo, il Superpippo, con prosciutto crudo, carciofini, melanzane, pomodoro, würstel, mozzarella, insalata, ketchup e maionese.

    Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

    1
    Precedente Sucessiva

    Chiudi la gallery Torna su