Accedi con
oppure

Nuove scoppiettanti novità: i popcorn gourmet

L’associazione popcorn e prelibatezza è ancora un po’ confusa, ma è meglio non sottovalutare le potenzialità di un abbinamento che presto potrebbe trasformarsi in fenomeno di tendenza.
I popcorn stanno uscendo dalle sale dei cinema, si reinventano attraverso l’occhio, il gusto made in Italy, e si preparano a far concorrenza alle tradizioni italiane.

Vi sentivate un po’ in colpa dopo aver sgranocchiato pop corn pescati dal secchione stracolmo?
Male, perchè i famosi chicchi di mais scoppiato sono ricchi di polifenoli, ovvero di antiossidanti naturali importanti per contrastare l’invecchiamento cellulare.

Il mais, allo stato naturale, è un cereale dall’alto contenuto di fibra e una buona fonte di acido folico, vitamina C e niacina (vitamina B3). I pop corn a base di chicchi di mais biologici sono una merenda deliziosa e salutare e, alcuni medici, lo hanno equiparato a frutta e verdura.

    Sulla scia di questo nuovo filone, a Torino nasce Fol, dal dialetto piemontese per “folle”, che cerca di rompere gli schemi precostituiti. Sceglie di cucinare popcorn gourmet all’italiana, a partire dalla materia prima: mais di prima qualità, no ogm, scoppiato ad aria per conservarne tutte le proprietà nutritive, a cui si uniscono sapori mediterranei, come il rosmarino, i pinoli, il peperoncino, e persino il cioccolato, l’nduja, il caramello.

    Fol a Roma, negozio Pop Corn in via di Ripetta
    Da poco ha aperto a Roma, il secondo flagstore italiano FOL.

    Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

    1
    Precedente Sucessiva

    Chiudi la gallery Torna su