Accedi con
oppure

Ancora in ritardo con i regali? 5 idee street food a Milano

Siete a Milano e ancora non avete finito di fare i regali di Natale?

Come promesso – e nella speranza di aver fornito qualche idea agli amici romani dello street food: leggi qui l’articolo sulle idee regalo nella capitale – ecco cinque idee regalo per i vostri amici food lovers, per far passare a tutti un Natale all’insegna del gusto e del cibo.

E quando si parla di street food le idee e le innovazioni fanno rima (oltre che assonanza) con le tradizioni dell’enogastronomia italiana. Forse è un po’ freddino per una serata all’aperto. E allora perchè non portare in casa le specialità che offre il cibo di strada italiano.

Se però non avete nessun timore del rigore invernale, ecco dove trovare i vostri street food milanesi preferiti.

Panettone artigianale per 2

Pavè è una pasticceria di qualità, dove materie prime e lavoro si fondono in prodotti eccellenti. E’difficile scegliere cosa portar via dalla pasticceria di Giovanni Giberti, Luca Scanni e Diego Bamberghi, noi vi consigliamo un bel barattolo di biscotti home made o un panettone che troverete in confezioni da 2, 1 o 1/2 kg o in mini confezione per 2! Notevole anche il packaging, in stile vintage ma moderno allo stesso tempo.

Gift Card

Un food truck molto rock con una cucina prefettamente attrezzata per sfornare burger a ritmo di rock e fries sfrigolanti.
Propongono gift card da 25 o 50 euro spendibili nel ristorante, sul Truck o per il merchandising.

Panettone con pere e cioccolato

Sfreccia tra i quartieri chic milanesi di Tortona e Isola l’ape car del benessere Verdi’s, il cui motto è “sano & buono, stagionale e a filiera corta”. Le ricette sono quelle tradizionali, con un occhio alla stagionalità e ai prodotti del territorio per promuovere il made in Italy. Per Natale propongono un panettone con pere e cioccolato a lievitazione naturale, un gioiello artigianale della tradizione milanese.

Pastiera Napoletana

Mignon Eccellenze Napoletane è una pasticceria napoletana on the road, che gira con un food truck blu per le vie di Milano e propone sfogliatelle – ricce e frolle – pastiere e capresine monoporzione, da accompagnare con un buon caffè napoletano.
Hanno pensato anche ad un dolce regalo, una ‪pastiera napoletana‬ da mandare a casa o in ufficio ad amici e clienti speciali.

Libri &..

Nella libreria indipendente di Danilo e Tosca non trovate solo libri ma anche un’offerta gastronomica di qualità. Per Natale è possibile comporre il proprio sacchetto regalo a proprio piacimento, combinando libri enogastronomici con tisane, marmellate, birra, vino o miele.

Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

1
Precedente Sucessiva

Chiudi la gallery Torna su