Accedi con
oppure

Regalo di Natale street food? 8 idee da acquistare a Roma

Siete ancora in cerca di un’idea per il regalo di Natale? Non riuscite a farvi venire in mente niente di interessante per quest’anno?
Noi abbiamo pensato proprio a voi che ancora non avete avuto tempo o trovato il coraggio di uscire di casa per buttarvi nella mischia natalizia dello shopping sfrenato che invade ormai le strade del centro.

In questo post troverete una serie di regali per i vostri amici e parenti eno-gastro-addicted, regali utili al palato che faranno passare a tutti un Natale felice e di gusto!
Oggi vi daremo 8 suggerimenti su Roma, ma a non mancheranno consigli su dove trovare il regalo perfetto a Milano e Firenze!

Il vostro regalo è per un amante della pasticceria? Fermatevi dai fratelli De Bellis in Piazza del Paradiso per un dolce pacco regalo. Potete comporre l’idea a vostro piacimento: biscotti al the verde, cioccolato o mandorle ma anche meringhe e cioccolata, da abbinare magari a uno dei tè presenti in negozio. Chiaramente anche qui non mancano i panettoni sia classici che con al cioccolato.

Que te Pongo? Salmoneria…e altro è una piccola bottega nel cuore di Roma che ha portato il mare nella capitale. La selezione dei prodotti è attenta e di qualità, qui potete sbizzarrirvi nel fare il vostro pacco regalo a tutto fish, con prodotti come il salmone affumicato selvaggio di Alaska, il carpaccio di ricci di mare, le acciughe del cantatrice o un sugo bianco con baccalàe zafferano.

Riccardo e Clara hanno sempre idee originali e per Natale non si sono smentiti. Ordinando entro il 20 dicembre la Shopper Natalizia,o regalerete ai vostri amici un pacco con 1 confezione da 250 gr di Passatelli,  1 confezione di 25 tigelle, 1 barattolo di pesto, modenese, 1 barattolo di confettura di giuggiole. Mettete mi piace allo loro pagina Facebook e ordinate direttamente a loro il vostro pacco.

A San Lorenzo c’è Said, una cioccolateria artigianale che con attenzione e rispetto delle materie prime dagli anni ’20 coccola i palati dei propri clienti. Lasciatevi tentare dalle mille cioccolate e praline presenti in negozio e componete il vostro pacco regalo al cioccolato a seconda dei vostri gusti perché qua c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il nostro consiglio? Una selezione di cioccolate amare dalle diverse percentuali per creare un interessante percorso gustativo.

Andrea, Maurizio e Alessio hanno portato con la loro Vineria Litro i vini biologici e biodinamici a Monteverde Vecchio. In questo locale giovane e accogliente in cui la cucina ruota intorno alla qualità indiscussa della materia prima è possibile acquistare distillati e vini biologici e biodinamici da portar via. Bella la selezione di bianchi, rossi e bollicine non solo italiane, oltre al Mezcal – il distillato messicano proveniente dalla pianta dell’agave – di varie gradazioni e i Whisky giapponesi.

Lo staff dell’Antico Forno Roscioli non ha dubbi, quello con fragoline e cioccolato bianco è una vera delizia. Inoltre sul loro sito si può ordinare il panettone a lievitazione naturale con i migliori ingredienti, a edizione limitata 120 pezzi.
Ci sono inoltre dei cesti natalizi di tipicità italiane, come il kit cacio e pepe con tutto l’occorrente corredato di ricetta per fare la famosa pasta cacio e pepe.

Grezzo è la prima pasticceria vegana crudista d’europa. Qua è possibile trovare le creazioni preparate nella pasticceria retrostante da Vito Cortese, senza superare i 42° per mantenere inalterati i valori nutrizionali della materia prima. Tutti i prodotti sono biologici e di origine vegetale, senza lattosio e senza glutine come le mandorle al cioccolato, i brownie, i cioccolatini, i torroncini e le praline.

Se volete regalare un panettone artigianale made in Roma il panificio Bonci risponde alle vostre esigenze. Ingredienti selezionati e lieviti naturali per i panettoni di Francesca Pezzella, l’anima del panificio insieme al grande Gabriele Bonci. Qua non mancano prelibatezze da forno e biscotti di ogni genere, ma è possibile acquistare anche solo le farine selezionate dal maestro della pizza romana, per fare un regalo utile ai vostri amici che preparano il pane e la pizza direttamente a casa.

Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

1
Precedente Sucessiva

Chiudi la gallery Torna su