Accedi con
oppure

Roma low cost: dove mangiare con meno di 5 euro

Girando in una metropoli come Roma può venire fame e, con soli 5 euro, si può gustare dell’ottimo street food, per le vie del centro storico e non solo.

Ecco 5 indirizzi a Roma low cost:

Strit Fud
Con meno di 5 euro, da Strit Fud(si scrive proprio così!), nel cuore di Testaccio, si gustano tanti tipi di panini, tra cui quello con le polpette, oltre ad altre specialità di tutta Italia, come le panelle siciliane, i panini col lampredotto toscani, ma anche pizzelle fritte napoletane e baccalà in pastella, tipico di Roma.

Dar Filettaro a Santa Barbara
Passeggiando per Campo de’ Fiori non può non venire l’acquolina in bocca, passando accanto a Dar Filettaro a Santa Barbara, storico luogo di riferimento per il baccalà in pastella.
Qui si possono, con pochissimi euro, mangiare anche supplì, puntarelle alla romana, pane con alici e burro e tante altre specialità di Roma.

Forno pasticceria Angelo Colapicchioni
A pochi passi da Castel Sant’Angelo, il Forno pasticceria Angelo Colapicchioni, presente a Roma dal 1934, è conosciuto e apprezzato soprattutto da chi ama la focaccia e il pangiall’oro, un dolce tipico romano.
Qui si possono gustare anche pizze,rustici, biscotti e altri dolci.

Paulette Bistrot
Camminando per Roma fino all’Aventino, si incontra Paulette Bistrot, dove l’atmosfera francese si sposa con gli ingredienti della cucina romana.
Infatti, si possono provare baguette, focacce, tramezzini e sandwich con cicoria, mortadella, broccoli e salsicce e tanti altri elementi che non mancano mai nello street food romano.

Antico Forno Roscioli
Campo de’ Fiori ha un altro storico luogo dove si gustano cibi a pochi euro, come l’Antico Forno Roscioli, una vera istituzione, innanzi tutto, per la pizza bianca, che turisti e impiegati in pausa pranzo, amano consumare in un’atmosfera amena.
Presenti anche tanti tipi di pane e dolci tipici di Roma e non solo.

Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

1
Precedente Sucessiva

Chiudi la gallery Torna su