Accedi con
oppure

5 indirizzi per uno street food originale

Lo Street Food piace sempre di più è  informale, divertente, social.
L’acquisto del panino imbottito,  della ghiotta piadina, del cartoccio di fritto,  al volo davanti al camioncino,  mette di buon umore.

Stufo della solita pizza?

Ora la scelta non è più limitata e il cibo di strada sta subendo una vera e propria rivoluzione sotto l’insegna della fantasia e della genuinità.

Vi consigliamo 5 indirizzi davvero “originali”.

    Tortellini in “cup” take away
    Dal cuore dell’Emilia Romagna, la prima catena italiana di tortellini che coniuga la qualità della vera cucina tradizionale italiana con il moderno concetto di take away.
    Una bonta’ di tortellini freschi preparati all’istante, dallo Chef, con panna e formaggio, al pomodoro – perfetti per i vegetariani perché ripieni con ricotta e spinaci e, per dessert, il particolare tortellino ripieno di cioccolato, servito spolverato di zucchero a velo, da gustare quando vuoi.

    Salmoneria…e altro
    In questa piccola bottega ci si può sbizzarrire creando il proprio spuntino scegliendo tra oltre 30 tipi di salmone affumicato provenienti da tutto il mondo.
    Vi consigliamo il panino farcito con pesce spada, melanzane sott’olio e salsa di pomodoro, una vera prelibatezza.

    Uno street food originale e di qualità che in poco tempo ha conquistato palati più e meno esigenti.

    Polenta take away
    Un piatto della tradizione in versione street food, ossia un nuovo modo di servire la polenta: alla spina e disponibile fino all’una di notte.

    Oltre alla versione tradizionale, la taragna con salamella, ma non mancano le altre varianti: con ragù di cinghiale e alce, vegetariano, alla boscaiola, alla contadina, con branzi e crema di formaggi, alla nutella, oppure trasformata in sginsciulì.

    Currywurst
    Questo banchetto ambulante storico di Bolzano situato in pieno centro, serve Würstel di vari tipi, provenienti dalla macelleria di famiglia. Si possono scegliere diversi tipi di wurstel, da quello bianco di vitello al famoso weisswurst.

    Il Currywurst è tagliato a pezzetti, ricoperto di ketchup e spolverizzato con abbondante curry e servito insieme al panino.

    Patata a spirale
    L’Ape Magna è un Ape car rossa fiammante che gira per il centro di Roma e vuole riportare nella capitale la qualità e i gusti di un tempo.

    La sua specialità è la patata a spirale, uno spiedino di bambù preparato con patata tagliata al momento con una macchina particolare per ricavarne un’unica spirale di trenta centimetri fritta in olio bollente.

    Seguici su Facebook e scopri il meglio dello street food

    1
    Precedente Sucessiva

    Chiudi la gallery Torna su